Global Strike 2021

Il Global Strike è una manifestazione globale che si è tenuta il 24 settembre 2021 e che ha visto la partecipazione di milioni di persone, di giovani e di attivisti, organizzato da Fridays For Future

Il Global Strike è stata la più grande manifestazione in Italia da quando è arrivata la pandemia. Tantissimi giovani, studenti delle scuole medie, delle scuole superiori e dell’università hanno scioperato per darsi appuntamento nelle città italiane e chiedere una maggiore tutela per l’ambiente e il clima.

Il movimento dei Fridays For Future ha dato appuntamento ai giovani di tutto il mondo il 24 settembre per farsi sentire, per non chiudere gli occhi sulla gestione dell’ambiente e dell’emergenza climatica.

Per Fridays For Future Italia abbiamo realizzato questo video che è una chiamata all’azione per il Global Strike e per arrivare preparati alla COP26, la conferenza mondiale in cui ogni Stato ha portato i propri impegni per risolvere la crisi climatica. È quella stessa conferenza di cui, ahimè, sono rimaste impresse le parole di Greta Thunberg: «bla, bla, bla».

Abbiamo voluto realizzare questo video proprio perché sappiamo che tuttə dobbiamo fare qualcosa per salvare il pianeta e questo è il nostro piccolo contributo.