Meet the Docs Film Fest 2021

Dal 13 al 17 ottobre a Forlì si è svolta la quinta edizione del Meet the Docs Film Fest, l’unico festival di documentari della città

Il Meet the Docs Film Fest è tornata a casa, nel luogo in cui è nato. Dove? All’EXATR, nel Teatro Tenda.

È stata un’edizione bellissima, un’edizione dal respiro internazionale. Tantissimi ospiti, tanti eventi, workshop e ovviamente le proiezioni di documentari vincitori di premi nei festival internazionali.

Oltre alla residenza di Giulio Sangiorgio, direttore di Film TV, abbiamo avuto l’onore di ospitare Lorenzo Hendel, regista e scrittore, Marco Miavaldi, Davide Grasso, Stefania Pusateri e tanti altri.

Le proiezioni, come al solito, sono state il fulcro di questa edizione, ma altre attività hanno arricchito questa edizione: il workshop sulla critica cinematografica di Giulio Sangiorgio, le Masterclass di Lorenzo Hendel, il dj set di ToffoloMuzik, le degustazioni dei vini dal mondo a cura di Paolo Tegoni, gli incontri con Piero Purich e Wu Ming 1, e ultimo, ma non per importanza, anzi, l’incontro per rendere più accessibile il cinema.

Il Meet the Docs Film Fest è un progetto di The Act of Looking ed è organizzato da Sunset in collaborazione con Città di Ebla e Tiresia, con il sostegno della Regione Emilia Romagna, il Comune di Forlì e la Banca di Credito Cooperativo Ravennate Forlivese e Imolese.

Cosa abbiamo fatto

Anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, abbiamo realizzato l’aftermovie: abbiamo voluto mostrare il pubblico, le mascherine, la felicità e i sorrisi dietro tanto lavoro, le proiezioni e i talk, i workshop e il relax.