L’ottava edizione del Meet the Docs Film Fest si è svolta dal 16 al 20 ottobre all’EXATR, con il nostro supporto
Meet the Docs Film Fest, dal 16 al 20 ottobre, ha preso posto nel calendario culturale di Forlì anche quest’anno, con il nostro continuo sostegno.
L’ottava edizione è stata un’esplosione di creatività e innovazione, con ospiti di alto livello, eventi speciali e documentari che hanno fatto il giro del mondo. Dai dibattiti ai workshop, alle proiezioni, ogni momento è stato un’opportunità di dialogo e scoperta.
Il tema dell’edizione di quest’anno è “Sconfinate!”: quasi un grido di battaglia, un invito a sconfinare, a rompere i margini e a riempire gli spazi. I documentari presentati quest’anno non hanno confini, passando dal transfemminismo alla Palestina, il Libano, l’Iran, dalle migrazioni al mondo del sex work. Non sono mancati, come ogni anno, talk, musica, occasioni per vivere il festival in collettività e per confrontarsi.
Cosa abbiamo fatto
Dalla selezione dei documentari alla realizzazione dell’aftermovie, oltre che l’accoglienza ospiti e moderazione degli eventi, abbiamo lavorato anche quest’anno per creare un’esperienza festivaliera unica e coinvolgente.
Ci siamo occupati anche della realizzazione dell’interviste agli ospiti: Ilaria Masinara di Amnesty International Italia, Yousef Hamdouna, cooperante gazawi, Antonella Beccaria, autrice e documentarista, Francesca Marchesini, critica cinematografica, Giulia Bona, critica cinematografica, Maria Vittoria Dallasta, attrice di Gloria e Testi Manifesti.